Colesterolo hdl

salve
sono una ragazza di 20 anni sono alta 1.70 e peso 56,7 kg.
ho fatto le analisi del sangue e ho il colsterolo Hdl 48 e 45 era il valore medio.
Vorrei sapere se è un valore normale per la mia eta.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il colesterolo HDL è il cosiddetto colesterolo buono, che si differenzia dall'LDL colesterolo che è considerato quello "cattivo" poichè determinante nella formazione delle placche che possono ostruire le arterie.
In linea generale parrebbe un buon valore anche se deve essere valutato alla luce del valore del colesterolo totale e dei trigliceridi per poter giudicare il suo assetto lipidico.
A disposizione per ulteriori consigli

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
glucosio.......86 su 70-100
colesterolo hdl......48 su >45
trigliceridi.....102 su <200
ferro.......89 su 37-145
bilirubins frazionata
"" totale.....0,61 su <1,1
"" diretta.....0,08 su <0,2
""indiretta.....0,53
aspartato aminotransferasi (ast/got)..14 su <32
alanina aminotransferasi (alt/gpt)..9 su <31

[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
I suoi sono degli ottimi esami che generalmente sono normalmente presenti a 21 anni.
A disposizione per ulteriori consulti