Mani gelate

Buonasera, scrivo per esporvi un problema.
Da un paio di giorni che le temperature si sono abbassate mi accorgo, di sera soprattutto, di avere le mani molto fredde
Io sono ipocondriaco e subito mi spavento
Ho problemi di circolazione?
In passato mi capitava anche di averle calde d'inverno quando ero fuori casa ma orainvece con un po di venticello fresco ho le mani gelate.
Può essere solo l'ansia o è qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ansia le gioca brutti scherzi

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore.
Volevo chiederle se è normale che negli ultimi giorni sento come un nodo alla gola e a volte sento i battiti in gola però quando misuro i battiti e la saturazione è tutto ok.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei non curerà L ansia avrà sempre una vita poco soddisfacente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se disturbo ancora.
Da una mezz'oretta ho iniziato ad avvertire una sensazione strana al dorsale sinistro e ogni 2 3 minuti avverto un battito in quel punto.
Mi sto spaventando tanto.
Mi era già sucesso qualche mese fa e andando a dormire passò ma stasera ho una cosa da fare dovrei rinviarla o non è niente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi non sono un grande guaritore in chat.
sono una csrdiologo

con questo la saluto,e sono certo che sopravviverà .

non rispondero piu gli stessi quesiti.
[#6]
dopo
Utente
Scusi tanto dottore solo che l'ansia fa preoccupare su ogni sintomo.
Volevo chiederle una cosa.
La maggior parte dei miei conoscenti gioca a calcio e dice di sostenere allenamenti molto pesanti e mi dicono di allenarmi sulla corsa(dopo 5 minuti a 10km/h devo fermarmi per riprendere fiato).
Io riesco a camminare a passo molto veloce per quanto tempo voglio però per la corsa ho sempre avuto problemi perchè non ho mai corso se non da bambino.
È vero che non correre mai può provocare problemi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non a quei livelli bassi.
Nessun problema