Fitte zona cuore

Buongiorno a tutti, ho 22 anni sono un ragazzo un po' ansioso, ogni tanto quando sono tranquillo sento delle fitte zona petto che vanno via velocemente e poi per un po' non le sento, però ogni volta che le sento mi agito e vado a pensare subito che ci sia qualcosa di grave e non vivo più la giornata come dovrebbe fare un ragazzo della mia età.
Volevo chiedere se c'è qualcosa e grave e quindi andare a farmi vedere o dovrei andare da un psicologo.
N. B: ogni tanto mi vengono attacchi di mal di pancia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i dolori trafittivi non sono mai cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi in teoria non dovrei preoccuparmi molto per questo fatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi affatto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, purtroppo non riesco a vivere al meglio le mie giornate con i i miei amici e al lavoro, glielo chiedo lo stesso per scrupolo, quali sono gli sintomi per qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guaerdi lei e' focalizzato sul suo cuore e deve mettersi in mano ad uno specialista dell'ansia.

Se le dicesse che uno dei sintomi gravi fosse il prurito lei inizierebbe a grattarsi....

Curi l' ansia

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, mi metterò in pista per parlare con uno psicologo
[#7]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ancora, mi serve un supporto da parte sua perché sono ancora in ansia, è normale sentire delle fitte sona petto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori intercostali amplificati dalla sua ansia

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
La mia paura è non saper riconoscere i sintomi veri che rispetti a quelli dell'ansia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non cura L ansia vivrà sempre male
Si rivolga ad uno specialista

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Premetto che non bevo e non fumo però sentendo delle fitte che vengono senza motivo poi mi spavento
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Bene sono 12 post che ci scambiamo con la stessa risposta ...

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini