Reflusso atrio sx e dx

Buongiorno,
Ho effettuato ECO CARDIACA con seguente risultato:
Tutto nella norma tranne un Minimo reflusso in atrio sx e dx.

Volevo chiedere una cosa siccome dovrò effettuare le visite per un concorso militare (tra queste anche la visita cardiologica).

Ho trovato la seguente dicitura nel regolamento che loro applicano per stabilire la NON idoneità al servizio militare:
- il prolasso valvolare con rigurgito emodinamicamente significativo;

Io rientro in questo caso? Il reflusso che ho nell’atrio sx e dx si chiama PROLASSO VALVOLARE?

Perchè se così fosse, c'è chiaramente scritto che è causa di non idoneità solamente quando il rigurgito è emodinamicamente significativo, e non sarebbe il mio caso a detta del medico che mi ha visitato.. .
Pratico sport da anni, ho ancora in corso di validità il certificato medico sportivo rinnovato per il 5 anno di fila senza problemi.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono reperti comunissimi in soggetti sani
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org