Controllo qtc

Buonasera ho fatto un holter per monitorare il qtc. Alla massima frequenza di 125 battiti è risultato un qtc di 475, sono molto preoccupata volevo sapere se potete controllare tramite il mio tracciato se è reale questo conteggio e se secondo voi ho la sindrome del qtc lungo visto che il cardiologo ha fatto tutto tramite computer. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il QTc si calcola sul ecg e non al Holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi professore non si moniyorizza l'andamento del qtc tramite Holter? Un cardiologo me lo ha fatto fare appositamente, le scrivo la risposta dell'hoter: RITMO SINUSALE, NIRMALE CONDUZIONE AV, BBDX INCOMPLETO, ASSENZA DI PAUSE SIGNIFICATIVE, 2 BEVS ISOLATI, 300 BEV ISOLATI MONOMORFI DI MORFOLOGIA BBSIN
QTC 445 ALLA FREQUENZA MEDIA 74 BPM, QTC 448 ALLA FREQUENZA MINIMA 57 BPM QTC 475 ALLA FREQUENZA MASSIMA 125 BPM. IN OCXASIONE ALLA SINTOMATOLOGIA SI RISCONTRA TACHICARDIA SINUSALE.
Può darmi un parere dottore? Cosa significa bbdx incompleto? E bev di morfologia bbsin? Non mi hanno dato spiegazioni e nemmeno so se va bene. Grazie dottore attendo sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi come le ho gia detto il QTC si misura manualmente sull exg basale e non all holter in modo automatico , altrimenti potrebbe farla anch'esso un tabaccaio.

Il suo holter è normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie professore quindi secondo lei ho la sindrome del qtc lungo? Mi scusi ma è difficile trovare un bravo cardiologo che ti dia una risposta definitiva, ti riempono di dubbi e paure. Refertano e ti lasciano così poi una persona legge non conoscendo e si spaventa pensando di avere qualcosa di grave.