Utente 491XXX
Buonasera, sono un ragazzo di 34 anni. In gennaio 2019 mi viene diagnosticato un tumore del testicolo ed eseguo una orchiectomia destra. Alla tac avevo metastasi linfonodali cosi eseguo 3 cicli di chemioterapia contenente cisplatino. Devo dire che per staccare un Po nel mese di agosto parto andando a Tunisi e da li mangio di tutto e bevo alcool quotidianamente. Oggi ritito i referti degli esami del sangue e ho
Colesterolo totale 277
Hdl 71 v. f 40-60
Ldl 171 v. f 100-159
Trigliceridi 102 v. f < 150

Sono molto preoccupato. Non so come posso far rientrare i valori. Secondo lei questi valori possono rientrare? La causa è la chemioterapia? Grazie

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
la causa è l alcool , spero.
smetta di bere per un mese e poi lo controlli di nuovo

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 491XXX

Grazie dottore per la sua risposta. Non le nascondo che ne ho fatto abbuso