Ciclo mestruale e pressione minima a 90

Salve sono una ragazza di 26 anni e oggi è il primo giorno di ciclo. Premetto che prendo farmaci per ansia e non so se possano incidere su questa cosa. . .
in parole povere ho misurato la pressione poco fa e ho trovato la minima a 90, può essere legato al ciclo? Premetto che anzi prima iniziavo ad agitarmi in maniera molto lieve e ho preso un tavor come prescrittomi dallo specialista.
Volevo sapere se la minima alta è legata al ciclo o al fatto che mi stavo agitando nonostante avessi preso il tavor
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Smetta di assumere ansiolitici di quel tipo alla sua età !
La sua pressione è legata probabilmente al flusso mestruale
Beva due litri di acqua al giorno e mangi più salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
So bene che non dovrei assumerli ma mi son stati prescritti dallo specialista come cura da seguire durante la giornata. Prendo anche la paroxetina e L Olanzapina per dormire. Mi è stato prescritto il tutto per via di una forte ansia che mi aveva buttato in uno stato depressivo ed agarofobico che mi impediva di alzarmi dal letto senza tremare od annaspare per respirare. In ogni caso adesso sto diminuendo le pastiglie e le gocce di tavor che prendevo all inizio ,ma con molta calma. So che non dovrei prenderli perché sono giovane dottore ma purtroppo mi servono :(
La ringrazio per la risposta riguardante il ciclo! Mi è stata molto utile infatti ora L ho ti misurata e la minima è a 73 , tutto nella norma insomma. Probabilmente era alta anche perché L ho misurata dopo il caffè e con la sigaretta in mano, e non credo vada bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se fuma significa che fa solo finta di essere preoccupata per il suo cuore e cervello

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Guardi dottore in realtà fumo molto molto poco , giusto dopo il caffè la mattina e il pomeriggio in pratica sono due sigarette al giorno proprio perché mi hanno detto che la maggior parte del ansia è causata da queste sue cose.
Quindi con la pressione minima alta devo bere tanta acqua e mangiare più salato?