Cardiologia

Salve sono in cura per l ansia e sto prendendo xanax da un 1 mg più depakin e levopraid da 50 ora dovrei prendere entact da 20 al posto del levopraid ma ho letto che può allungare il tempo di qt ho fatto ultimamente vari elettrocardiogrammi al ps per dolore toracico ma non vi era mai nulla e ho fatto anche un ecocuore tutto nella norma tranne lieve prolasso alla mitrale.. con l assunzione di entact che rischi ho che il tempo di qt si allunghi rischiando qualche scompenso? ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
entact NON provoca alcun scompenso
l allungamento del QTc a dosi normali e del tutto improbabile
esegua un ecg dopo un mese di terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta il dosaggio è di mezza da pasticca da 20 per una settimana per poi passare ad una compressa sana,in questi giorni avverto una tachicardia e un senso di oppressione toracica ma se conto i battiti nn superano mai i 100 può essere una somatizzazione dell ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore questo senso di oppressione e pseudotachicardia non passa martedi ho prenotato un holter cardiaco pensi sia cosa giusta o un esagerazione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pseudo tachicardia ..... interessante...
Mai sentita nominare
O la tachicardia c è o non c è
Per questo le ho consigliato L Holter

La saluto