Fitte al petto che si presentano facendo determinati movimenti

Salve dottori.

  Sono un ragazzo di 19 anni e Sono 2 mesi più o meno che ho delle fitte allo sterno di breve durata che si presentano quando faccio determinati movimenti. Queste fitte si presentano soprattuto quando mi accingo ad alzarmi dalla posizione sdraiata. (Il movimento per farvi capire, è quello quando si fanno gli addominali), si presentano anche se faccio dei respiri profondi (non sempre). Sono fitte che durano pochissimi secondi e sono abbastanza forti, il dolore è localizzato proprio al centro dello sterno.

Da quello che ho capito il dolore cardiaco non si presenta con fitte che durano pochi secondi, e soprattutto non si modifica con i movimenti del corpo.  Cosa potrebbe essere allora?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tipicamente dolori muscolari intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,

avevo pensato anche io a dolori muscolari, ma orami sono 2 mesi che ho questo dolore. Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
antinfiammatori.
arrivederci