Extrasistole da due mesi

Buongiorno Dottori, non è il primo post che scrivo su questo sito, ho scritto gia altre volte, e ho sempre avuto risposte precise e molto confortanti, purtroppo a distanza di un mese mi tocca scrivere di nuovo, per via delle extrasistole che continuano, sono iniziate a luglio e non sono più andate via, però sono diminuite, dipende dai giorni, in alcuni giorni non le ho (oppure non le avverto) in altrei giorni arrivano e durano per tutto il giorno, ma senza tachicardia, premetto che sto attraversando un periodo di forte stress, sono in fase di trasloco, poi, lavoro, casa, bambino ecc.. . non riesco mai a riposarmi, tant'è che sono dimagrita tantissimo, peserò al max sui 49/50 kg e sono altra 1. 68.
Ho notato che oltre le extra ho anche problemi intestinali, e fastidio allo stomaco, tipo acidita, bruciore, e ho notato che le extra mi arrivano sopratutto quando sono seduta, e piegata in avanti (classica posa di chi lavora al pc),
Ho fatto tutti gli esami (spero) ecocardio, ecg, analisi, tiroide, holter ecg.. . e li ne sono risultate 306 tutte sopraventricolari. Ora la mia domanda è questa, è il caso di ripetere l'holter, oppure fare qualche altra visita?
Spero che qualche medico mi aiuti a chiarirmi un po le idee, perche non so più che fare.
GRAZIE BUONA GIORNATA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente il 30 Luglio ha già scritto la stessa , ed ancor al prima altre volte.
le ho gia risposto più volte allo stesso quesito....lei ha un Holter normale, con pochissime extra sopraventricolari .

con questo la,saluto considerando concluso il mio consulto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,perdoni la mia insistenza, lei ha perfettamente ragione, io volevo porle un ultimissima domanda, poi davvero chiuderemo questo consulto, se nell'holter precedente le extra erano sopraventricolari ,possono "trasformarsi" , "cambiare" , e diventare ventricolari?( visto che continuo ad avvertirle, ma non con la frequenza di prima), e magari scatenare qualche aritmia più pericolosa?
Mi perdoni saranno anche poche, ma quando arrivano, mi mettono angoscia , che mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa, e passano solo se mi sdraio quindi la sera quando mi corico perche non si presentano.
Grazie spero in una sua risposta.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno purtroppo sono di nuovo qui a scrivere,
per il momento non posso consultare il mio medico di base perchè essendomi appena trasferita in un altro paese ancora non ce l'ho, gentili dottori vorrei solo un vostro parere sulle extra , e possibile che da luglio queste non vanno via?
Ho paura di compiere qualsiasi sforzo perche dopo averne fatto uno, ne partono a raffica , 6/7 extra, e mi prende l'angoscia.
Cosa dovrei fare?la prova da sforzo l ho fatta in ospedale a giugno,(ma ne sulla cycletes, ne sul tappeto, ilmedico mi fece fare degli addominali con le gambe) ma in quel periodo non avevo extra...e c'era solo una bevs , nel recupero.
Cosa mi consigliate di fare?
Tutto è iniziato con l'ipertensione(ora passata, e stata una fase) poi ho avuto episodi di nausea mattutina, e colite, poi dopo iniziarono le extra...
Sono davvero molto spaventata, vi prego aiutatemi, non voglio una diagnosi on line , ma solo un parere su cosa fare da voi dottori.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentikle Utente, come le ho gia' detto lei ha poche e banali extrasistoli sopraventricolari, fastidiose quanto innocenti.

Se ne faccia una ragione

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore,un ultima domanda,epoi giuro non la contatterò più, le extra che avverto possono essere solo sopraventricolari?Oppure possono diventare ventricolari?
Settimana pross faro l'ennesimo ECG. e se vuole le farò sapere.
Buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non si trasformano.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
OKgrazie mille gentilissimo come sempre , buona giornata