Un tiro di sigaretta può ...?

Buonasera vorrei farvi una domanda e riassumere il tutto in poche parole.
Sono due anni oramai che non fumo poichè il fumo stesso mi creava ansia e diversi fastidi e / o dolori..
in due anni avrò fatto circa 20 ecg, 3 holter, 3 ecocolordoppler, 4 test da sforzo tutti negativi anzi mi dicono io abbia un cuore super sano.
Ultimamente ho provato a concedermi una sigaretta e ho notato che anche ad un solo tiro istantaneamente mi può comparire un dolore che possa essere al torace alla schiena o al braccio sinistro, e ribadisco sia "un solo tiro" sia "Istantaneamente".
E' una cosa possibile che avendo fatto tutti questi esami ed essendo uscito tutto negativo possa capitare questa cosa nella frazione anche solo di due secondi? un po come quando si prende una botta ed il dolore lo accusiamo esattamente 2 o 3 secondi dopo massimo.
p. s. non riprenderò a fumare poichè ho realizzato che se ne andavano solo di soldi e salute però avendo riscontrato questo problema ho giustamente pensato io potessi avere qualcosa e quindi quantomeno ci ho riprovato per capire se fosse dovuto a quello, ed e sempre la stessa cosa. . . c e chi mi dice che sia dovuto allo stomaco quando si parla di dolore istantaneo. . . grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha alcuna motivazione medica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso