Attacchi di panico e cuore

Salve. Vorrei porvi un quesito che da tempo mi rimane nella testa e a cui però non riesco a dare risposte siccome non ho competenze.
Io sono una ragazza ansiosa, soffro di attacchi di ansia e sporadici attacchi di panico. La mia preoccupazione maggiore è avere qualcosa al cuore anche se ho fatto circa 6 mesi fa tutti i controlli. Volevo chiedere c'è qualche correlazione tra ansia (attacchi di panico) e infarti e altri problemi cardiaci? Nel senso.. . Mi spiego meglio, io che soffro di queste cose posso essere maggiormente esposta a problemi cardiaci? Fa male questa situazione al mio cuore? Potrebbe in futuro quando sarò adulta avere delle ripercussioni sulla mia salute anche se ora sono giovane?
Grazie e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Direi proprio di no.
MA gli attacchi di panico vanno curati da specialisti e non subiti passivamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Poco fa mi è successa una cosa strana, ho bevuto 2 o 3 sorsi d'acqua abbondanti di fila (non fredda) e ora se mi conto i battiti sono accellerati. Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi que4sta non e' una chat, nella quale raccontare tutti i propri disturbetti

La saluto