Dolore alle braccia e sterno

Buongiorno sono una donna di 43 anni che da qualche settimana soffre di dolori alle braccia e sterno al risveglio. I dolori sono più un bruciore che arriva anche dietro le scapole. Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutti gli esami per escludere il cuore. Ecg eco cardiogramma gli esami del sangue ogni tre ore per gli enzimi cardiaci perfino una lastra al torace. Tutto bene. Mi hanno detto di prendere oki. Nulla da fare, i dolori hanno continuato. Sono andata da un medico generico che mi ha detto di avere condromiosite alla gabbia toracica. Aspirina 500 mg e un gastroprotettore. Non mi ha fatto niente. I dolori ci sono ancora sempre al risveglio o ogni tanto la sera. Non so più dove andare o cosa fare. Magari qualcuno può darmi un consiglio perché non so cosa fare per fermare il dolore. Sono esausta. Grazie in anticipo. Adriana Ciota
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il fatto che tutti gli esami siano negativi e' senz'altro tranquillizzanrte.
Dato che e' una donna di mezza eta' e' tuttavia opportuno che esegua un test da sforzo massimale.
Se questo risultasse negativo potrebbne stare del tutto tranquilla

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per i dolori allora vado a avanti con i antidolorifici che non fanno alcun effetto ? Grazie