Febbre e probema al cuore

Salve e buon fine settimana.
Da stanotte ho un dolore unilaterale versonla tonsilla sinistra in cui mi fa male sia l orecchio quando apro la bocca e un dolore lancinante solo alla paete sinistra quando deglutisco.
Delle volte mi arriva all'occhio e sento come se all'interno del collo nella parte sinistra una sensazione di gonfiore.
Purtoppo nel mio paese credo proprio che non esista la sanità.
Da stamattina che chiamo la guardia medica e non Risponde sono andato almeno 20 volte da stamattina e stava chiuso. Il medico curante non c'è il sabato e non può visitarmi.
Ho paura si tratti di un ascesso anche se non so perché la tonsilla non è gonfia al momento ho solo febbricola ma tantissimo dolore.
E anche dolore dietro al petto e petto.
Qualche settimana fa un ragazzino di 17 anni per un problema simile è morto hanno detto che questo problema gli ha causato un infarto fulminante ed è morto.
Essendo che io poi ho problemi di tpsv mi agito di più.
Secondo voi può essere un ascesso e posso avere complicanze cardiache?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha una banale tonsillite.

Detto questo chiami i carabinieri e faccia presente che la guardia medica non rispobde. Le garantisco che in 5 minuti arriva di corsa.

Lei non ha niente di particolare. Un antibiotico e guarira'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente ri cuore.
[#3]
dopo
Utente
Come lei ha suggerito ho chiamato i carabinieri, tutto risolto mi ha visitato e mi ha dato Augmentin per tonsillite e placche.
Non ha detto nulla sul dolore al petto e devk dire che ora fa malissimo sopratutto la schiena vicino al cuore anche se è un dolore non molto localizzato.
Può essere cardiaco?
Non cambua col movimento o altro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcun dolore di tipo cardiaco.
Se ne faccia una ragione

cecchini
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e mi scuso per l'inesistenza che ho avuto. Potrei farle un ultima domanda?
Io esattamente il giorno prima di svegliarmi con le placche ecc
Ho eseguito gli esami del sangue e sono risultati perfettissimi, emocromo, mononucleosi, ves, pcr.
Perché da un paio di giorni avevo solo la febbricola la sera e negli ultimi giorni dolore ai linfonodi del collo.
Ma è possibile che gli esami sono risultati perfettissimi? Esisono malattie di cui non risultano neglj esami?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma certo che si.
Banali infezioni, ad esempio

cecchini