Valori pressori

Buonasera cari Dottori,
Vorrei parlavi della mia situazione inerente ai valori pressori.
Premetto di essere una persona estremamente ansiosa, soprattutto quando effettuo l'auto misurazione della pressione.
In inverno la media dei miei valori Sistolica è ottima (il range varia da 120 a 130 più o meno) Il problema è rappresentato dai valori diastolici, dove il range varia da 82 a 90 mmhg solo di sera, in quanto la mattina anche la Diastolica è ottima.
In estate, invece, la mia pressione è sempre molto buona sia per quanto riguarda la Sistolica (il range varia da 109 a 130), che la diastolica (il range varia da 70 a 82).
Oltre al fatto che in inverno effettuerò un Holter pressorio, potreste dirmi se tali valori sono normali, considerando anche i valori pressori più elevati in inverno, oppure se c'è qualcosa che non va? Mille grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori normali per un ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso