Dispnea

Buongiorno,

Sono una ragazza di 24 anni, soffro d'ansia e attacchi di panico. Da qualche settimana però soffro terribilmente di dispnea solo durante il giorno, sopratutto a riposo perchè dopo l'attività fisica non sento alcuna mancanza di respiro. Inoltre associato a questo stato di dispnea ho anche una tosse secca costante, come un continuo impulso di schiarirmi la voce.

Ho fatto un paio di mesi fa (per altri motivi) una radiografia al torace e degli cardiaci (elettrocardiogramma, ecografia) ed è tutto negativo.
Può essere che sia tutto legato all'ansia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' verosimile, dal momento che sotto sforzo non presenta dispnea.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso