Si puo fumare sigarette con la valvola meccanica e sport?

ciao mi chiamo nicola bartolini ho 29 anni.. . 3 anni fa sono stato operato di stesosi valvolare biscupide sostituita con la valvola meccanica carbomedics.. . . prendo il farmaco coumandin e alla mattina bisoprololo 1. 15 mg.. . . volevo chiedere si puo fumare sigarette normali o sigarette elletroniche?
e poi l'anno scorso ho giocato due volte in attacco e una partita in porta? si puo giocare almeno in porta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che riguarda le sigarette le puo' fumare dal momento che cosi sara' contento di avere lo stesso rischio di infarto , ictus e di cancro come i non operati.

Avenod inoltre lei una protesi meccanica e quindi assumendo anticoagulanti lo sport di questo tipo e' assolutamente da evitare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso