Dubbi farmaco

Buongiorno gentili medici.
Sono risultata positiva all'esame della ricerca dell' helicobacter, quindi stamattina mi sono recata dal mio medico che mi ha prescritto la seguente terapia: esomeprazolo prima di colazione e claritromicina insieme ad amoxicillina dopo colazione e dopo cena.
Sono preoccupata per gli effetti della claritromicina perché non ho mai assunto prima d'ora questo antibiotico, e perché ho letto essere pericolosa per il cuore visto che io soffro di extrasistoli.
Se cosí fosse potrei sostiturlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non e' pericoloso per il cuore...ci sarebbero milioni di morti in Italia se lo fosse.
Lo assuma tranquillamente per 5-7 giorni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso