Dolore torace

Salve chiedo un consulto qui perché è da alcuni giorni che mi vengono dei piccoli colpi profondi ma brevi sul lato destro del pettorale esattamente all’altezza del seno. Avverto la pesantezza del braccio destro ma poi scompare. Di cosa può trattarsi? Problemi cardiaci?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che Lei descrive non è in alcun modo riconducibile ad alcuna patologia cardiaca.
Con i limti di un consulto a distanza molto probabilmente si tratta di banali risentimenti osteomuscolari, di nessuna importanza pratica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Ho eseguito un mese fa un elettrocardiogramma dopo uno svenimento improvviso con esito negativo. Creda possa bastare come esame per praticare attività fisica?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Mi scusi per il ritardo della risposta.
L'elettrocardiogramma è l'unico esame cardiologico richiesto dall'attuale normativa per l'attività sportiva non agonostica, e va esibito al medico di famiglia che potrà rilasciare la necessaria certificazione.
Cordiali saluti