Qtc allungato

Buonasera, vorrei avere dei chiarimenti riguardo la questione qtc lungo nei nei neonati. A mia figlia di due mesi riscontrarono alla nascita il qt lungo, mi hanno fatto ripetere tre volte elettrocardiogramma, di cui negli ultimi due il qt risultava normale. Avendo mandato tramite fax l'elettrocardiogramma cardiogramma in un altro ospedale dove c'è il reparto di cardiologia pediatrica, lì hanno riscontrato ancora il qtc allungato a 490 msec. Vorrei sapere se il problema realmente c'è o non c'è dato che il cardiologo che ha visto l'elettrocardiogramma nel primo ospedale ha detto che il tracciato è normalissimo. A che cosa va incontro mia figlia se facendo un elettrocardiogramma più specifico scoprono che il problema realmente c'è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Utente...o il QT e' allungato o non lo e'.

Non avendo visto il tracciato non posso certo dire come esso sia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come posso mostrarle il tracciato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com