Per la mia pressione, mediamente 150/160

Gentile dottore,
ho 78 anni, kg. 67 di peso e 170 di altezza. Ho il diabete tipo 2 ben controllato con Metforal 500 1cps mattina ed 1 la sera.
La mia pressione arteriosa non scende mai sotto 150/160 mentre la minima non supera 65/70 nonostante io prenda il mattino n. 1 Norvasc da 10 mg e un Ramipril da 10 mg e la sera due Cardura da 4mg.
Forse i medicinali non sono ben associati tra loro?
Un mio conoscente si trova molto bene con Tripliam.
Mi può dare qualche consiglio?
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I suoi valori sistolici sono consoni alla era nella quale la rigidità vascolare non permette dilatazione dei grossi vasi arteriosi
I suoi valori presso ti vanno bene così per la sua età e non verranno modificato dalla terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
è stato molto gentile nel rispondermi.
Di conseguenza la terapia in atto va bene così come è?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Direi che possa andare bene, in relazione alla eta'