Paura di avere problemi cardiologici

Buonasera, volevo domandarvi (visto la mia ipocondria e paura di avere problemi al cuore) se la pressione buona/bassa può farmi stare tranquilla ed escludere malattie cardiovascolari. Io ho fatto circa 8 mesi fa ECG e a febbraio un ECG da sforzo, poi verso marzo un Ecocardiogramma. Tutti risultati a posto. Per colpa di attacchi di ansia e dolori al petto o allo stomaco ho sempre paura che ci sia qualcosa al cuore che magari quando ho fatto tutte le visite non erano ancora presenti. Voi che ne pensate? Volevo prenotare un altro ECG per stare più tranquilla. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non sarebbe tranquilla neppure se facesse un ECG al giorno.
L'ansia e' una malattia e va curata con degli specialisti, non va tollerata.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle come si distingue l'ansia dai problemi cardiaci?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ci vuole esperienza, che non si studia nei libri, ma si ottiene nella pratica quotidiana dopo anni, decenni di lavoro

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta..
Quindi non devo agitarmi neanche ora che ho il cuore a mille a riposo?

Lo xanax è una cura per l'ansia? O devo cambiarla?
Io prendo lo xanax quasi tutti i giorni nei momenti di crisi