Brachicardia

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Non fumo, non pratico sport anzi sono molto sedentaria. Ero sovrappeso ora sono rientrata nel mio peso forma, o quasi. Non abbiamo malattie cardiache familiari. Qualche giorno fa mi sono recata dal mio medico di base perché ho avuto un quasi svenimento: avevo la pressione 60/80, con 60 bpm, ero sotto ciclo mestruale. Tuttavia, anche al di fuori di questo periodo, avverto forti sbandamenti, affaticamento muscolare, stanchezza e fiato corto. E quando a volte misuro il mio battito è sotto i 60 a riposo e non. Gentilmente vorrei sapere se la mia condizione debba essere approfondita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare che il suo cuore abbia problemi.
Forse e' opportuno che lei esegua un prelievo per il dosaggio degli ormoni tiroidei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso