Cardiopalmo a riposo

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da circa due mesi soffro di un disturbo molto fastidioso, per gran parte della giornata percepisco i battiti cardiaci a livello di costato sinistro ma sopratutto al collo e a volte sento come se mi mancasse l’aria e tutto questo soprattutto a riposo.
I battiti sono leggermente accelerati ma ciò che mi preoccupa maggiormente è il fatto di percepirli più potenti, sento come se mi pulsasse/vibrasse tutto dentro anche la testa.
Da diverso tempo soffro di vari malesseri che cambiano nel tempo, ciò che resta più o meno costante è l’astenia.
Vorrei aggiungere che ho diversi problemi ormonali, sto prendendo delle pastiglie per la tiroide e pregneolone, sono in amenorrea da 4 anni e da circa 4 mesi sono in cura con un antidepressivo (brintellix).
Quello che volevo sapere è se il mio malessere è correlabile a qualche problema cardiaco o a qualche altra mia problematica. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto di avvertire con fastidio il proprio normale battito cardiaco va sotto il nome di "cardiopalmo" che e' uno dei sintomi dell'ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso