Ansia o cuore

Buongiorno sono una ragazza di 31 anni in ottima salute soffro solo di anemia! Domenica scorsa sono stata male, mi sentivo il cuore in gola e battere forte con una sensazione di fiato corto!
Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che risulta tutto nella norma pressione battito cardiaco e respiro.. che avevi avuto un attacco di ansia, dovuto ai miei pensieri negativi sulle malattie. . e sul senso del morire imminente (ho avuto un parto abbastanza rischioso) mi ha dato un calmante e mi ha consigliato un'elettrocardiogramma. . visto che il mio era vecchio di 4 anni! In più mi ha detto che questi sintomi possono essere anche legati all anemia! Ora sono passati quasi 3 giorni ed ho ancora questa sensazione di fiato corto e di pesantezza sul petto.. oltre di un dolore alle spalle simile ad un blocco! Volevo domandarle se veramente può essere uno stato ansioso oppure devo pensare che si tratti di qualcosa al cuore? Spero in una sua risposta e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare con tutta sincerita' che l'ansia le giochi brutti scherzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ..sicuramente devo rilassarmi un po :) e smettere di pensare a queste cose ;) grazie e buonagiornata