Dolore al petto e al braccio sinistro, ansia o problema cardiaco?

Salve,
Ho 18 anni e da qualche settimana avverto un dolore al braccio sinistro e al petto, spesso accompagnati a nausea e sensazione di acidità. Sono andata due volte in pronto soccorso (i sintomi sono comparsi durante la vacanza) e al ritorno ho consultato il medico di famiglia. In pronto soccorso mi hanno fatto i seguenti esami: elettrocardiogramma, esami del sangue (troponina) e torace. Neanche un anno fa, poi, ho eseguito la prova sotto sforzo (pratico sport a livello agonistico). La pressione si aggira sempre sul 110/75. Siccome è risultato tutto negativo, hanno attribuito i sintomi a un fattore legato all’ansia e il medico mi ha prescritto il Lexotan. I dolori però non passano (e ho notato che con il farmaco è aumentata la nausea), è normale? Posso stare tranquilla per quanto concerne l’aspetto cardiaco o è consigliabile fare altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solo assumere antinfiammatori e non ansiolitici che la stordiscono.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso