Farmaci per stent dopo angina pectoris posso portare ogni giorno mal di testa

Buonasera circa un mese e mezzo fa durante la notte sono stato colpito da un angina pectoris, dopo il ricovero in pronto soccorso, il giorno dopo venivo sottoposto ad coronarografia con l'applicazione di 2 nella coronarica destra tratto Iva, attualmente sono in terapia con brilique 90 mattina e sera, sequacor 5mg la mattina, cardioaspirin dopo pranzo, triatec 5 mg ore 15, più crestor 10 mg la sera, la prima settimana dopo l'uscita in ospedale ho sofferto di mal di testa tutta la giornata, attualmente dopo un mese e mezzo soffro puntualmente ogni pomeriggio di questi mal di testa, senso di compressione alla testa e un peso alla fronte, il mio cardiologo mi ha sospeso il brilique per due giorni ma i mal di testa sono stati presenti anche in quella occasione, quindi me lo ha reinserito, può essere qualche altro farmaco? Potrebbe essere qualcos'altro? In una settimana mediamente uno massimo due giorni non li tengo, oppure in forma leggera, naturalmente faccio uso come antidolorifici solo di tachipirina o tachidol.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
IL Brilique NON va sospeso!!

Forse il CRestor o il TRiatec, dato che loa ssume alle 15....anche se sarebbe il primo caso tra tutti i paziernti ai quali ho prescritto tale farmaco.

Tra l'altro assumere il Triatec alle 15 non ha granche ' senso dal momento che inizia a funzionare dopo circa due ore e pertanto le prime ore della mattina le risultano "scoperte": va assunto appena svegli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini, il triatec lo prendo da quando ho avuto l'angina pectoris, prima assumevo zestoretic 20 mg la mattina senza avere problemi , il creatore invece lo prendo già da tre quattro mesi, potrebbe essere lui a darmi questi mal di testa dopo tanti mesi? Oppure è il triatec? Eventualmente posso prenderlo la mattina il triatec assieme al sequacor e brilique? La ringrazio