Cuore che batte strano

Salve dottori buonasera, vi spiego subito, allora ho fatto varie visite cardiologiche.. . L'ultima da un aritmologo e cardiologo importantissimo dove mi trovo.. . . . Dove la mia situazione è già da mesi così e i sintomi (ancora oggi ci sono ergo motivo perché vi chiedo consulto.. ) non sono scomparsi.. . La segretaria mi fece solo ECG.. . . Venne il dott poi vide l'ecg e mi guardò e disse "non darmi nemmeno niente devi stare solo tranquillo".. . Non avendo tempo e a poter parlare meglio.. . . Dott questi sintomi non sono scomparsi.. . . . E sono i seguenti: strana sensazione quando sono stanco o dopo aver fatto attività fisica.. Il cuore e una stranissima sensazione sudo freddo mi siblocca il respiro sento che va u po più veloce.. . Alcune volte non respiro bene.. . . Un esempio quando bevo dalla bottiglia subito devo smettere perché non ce la faccio.. . Io ricordo che bevevo prima tutta la bottiglia e non succedeva niente.. . . E tutte queste cose.. . . Ora.. . La mia domanda è: qualcosa che non va ci deve essere.. . . Ora vi prego.. . . La mia domanda è devo fare qualch altra visita specialistica.. . Finora ho fatto solo ECG ECO E TEST ERGOMETRICO.. . o mi servirebbe qualche tipo non so pneumologo o altro.. . . . Ho sentito che questi sintomi possono anche essere collegati a polmoni malattie gastrointestinali.. . Anche perchè non digerisco più bene.. . . . Però possono essere collegati anche a una cosa di testa.. . . . Quindi non so se rivolgermi a un altro vostro collega cardiologo.. . . Da un pneumologo o un dott specializzato in malattie gastrointestinali.. . . . O uno psicoterapeuta?? ? Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta dottori.. . . . Questi sintomi devono scomparire vi prego.. . . . P. P. S l'ultimo cardiologo mi disse che dovevo convivere con questi sintomi.. . . Però alla fine aggiunse che ogni anno devo andarmi a fare qualche visita.. . . Qui mi mise un po' di preoccupazione perché dissi perché se sto bene devo fare delle visite ogni anno?? Però pensai che può essere che me la detto solo per le semplici routine di visite?? P. P. P. S ho un blocco di branca destra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che abbiano gia' escluso sue problematiche cardiache
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini grazie della sua risposta.... Quindi cosa mi suggerisce lei?? Oltre a tranquillizzarmi i sintomi non scompaiono.... Io mi sono iscritto a nuoto non mi succede niente vero? Ho questi pensieri perché ho visto che la morte cardiaca improvvisa avviene per un disturbo di conduzione elettrica del cuore.... Visto che io ho un blocco di branca destra ho collegato il fatto... Spero in un altro vostro consulto la ringrazio di nuovo in anticipo Dott Cecchini...
GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l'amore morte improvvisa non avviene per un blocco di branca ma a causa di una fibrillazione ventricolare .
niente a che vedere con cio che li scrive di avere

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ah ok.... Ho sempre questo dannato pensiero che mi succeda qualcosa durante un attività fisica.....