Mancanza di respiro

Buongiorno, oggi stavo facendo un allenamento cardio (ma non mi muovo spesso) e ad un certo punto ho sentito come un bruciore a livello della bocca dello stomaco che mi ha portato come una sensazione di mancanza di respiro ma che è durato proprio un secondo. Non ci ho fatto caso perché non era la prima volta che mi accadeva ma dopo qualche minuto è successo di nuovo. La cosa mi preoccupa perché mi accade sia da ferma che in movimento. Non riesco a capire se viene dallo stomaco o dal cuore.. . Ho fatto una visita cardiologica a giugno e sembrava tutto apposto. Soffro di colon irritabile e gastrite, ho sempre cattiva digestione 24h ma adesso ho cominciato una cura. Di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente , da come lo descrive sia per tipo che durata del sintomo, non da cause cardiache.
E' possibile che siano problemi gastro esofagei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso