Tachicardia, tonfo alla gola e bisogno di fare respiri profondi

Salve, vorrei chiedere dei chiarimenti riguardo alcuni fastidiosi sintomi che sto avvertendo da 1 mese circa. Molte volte durante la giornata, anche a riposo, ho tachicardia e battiti irregolari, inoltre ho un fastidioso nodo alla gola perenne. Mi sono rivolta a un cardiologo che, tramite l'ecocardiogramma, ha visto che il cuore pompa bene il sangue però mi ha diagnosticato il soffietto al cuore e qualcos'altro a livello morfologico. Successivamente è subentrato un altro fastidio, cioè quello che mi sembra che mi manchi l'aria ed è per questo che ho sempre bisogno di fare respiri profondi. Inizialmente avevo collegato questi sintomi al fatto che ho l'anemia e, in questo periodo, ho interrotto le pillole di ferro, però questi 3 sintomi sono sempre più evidenti e non riesco a fare una rampa di scale che subito ho tachicardia e mi sento molto stanca, con il bisogno di prendere respiri profondi. Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
controlli emocromo, ematocrito , emoglobina, sideremia e transferrina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Già fatte le analisi e tutti i valori sono regolari a parte sideremia 49 mcg/dl.