Tachicardia e stanchezza

Salve, è da aprile che ho una perenne tachicardia e debolezza, ho messo l'holter cardiaco per 24 e non sono presenti aritmie o extrasistoli, ho solo i battiti accelerati, ma il dottore mi ha detto che il 'ritmo" del cuore è perfetto perciò potrebbe essere solo ansia (premetto che soffro di attacchi di panico e da aprile prendo Xanax più o meno 25 gocce al giorno in base a quanto sono agitata) la pressione ho una media di 110/70. Stamattina però non mi sono sentita bene (sto facendo una dieta proteica per un esame e sono debole) avevo 131 battiti, pressione 111/86 ed ero sudata tantissimo sulla fronte e sul collo. E misurandomi la pressione la macchinetta mi ha segnato un'aritmia o un battito irregolare (124 battiti 121/85 pressione) Vorrei sapere se è possibile che sia solo ansia o ci potrebbero essere problemi cardiaci. Per questi problemi ho anche smesso di allenarmi, facevo sala pesi 4 volte a settimana. Ringrazio anticipatamente. Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che l ansia le faccia brutti scherzi.
eventualmente piccole dosi di beta bloccanti potrebbero esserle utili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perciò secondo lei sono solamente problemi legati all'ansia e non problemi cardiaci?