Perché quando sto in piedi e fa caldo a volte aumenta leggermente il battito cardiaco?

Sono quatto volte che nelle ultime settimane mi capita la stessa cosa. Nel senso che tre volte dopo la colazione e una dopo pranzo stando alzato per molto tempo e sentendo caldo all’improvviso il cuore aumenta i suoi battiti. I battiti di solito li ho su 70. Quando aumentano credo siano sugli 85-86. Ho 20 anni e a giugno feci un elettrocardiogramma normale e da sforzo per concorso pubblico e risulto tutto ok. Cos potrebbe essere? La causa potrebbe essere la digestione? No
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono variazioni perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso