Tachicardia notturna con augmentin

Salve.
Sto assumendo Augmentin ogni 12 ore per 6 gg a causa di in infezione ginecologica e sono al 4 giorno.
Premetto che soffro di reflusso e ernia iatale e sto usando ranitidina per protezione ma da quando sto assumendo L Augmentin e mi metto sdraiata comincia una tachicardia che dura tutta la notte. È un effetto collaterale dell antibiotico? Perche questa tachicardia non mi fa nemmeno riposare bene, dovrei sospenderlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tipicamente legata al antibiotico
Del tutto Benigna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei in associazione ad un problema gastro oppure lei si riferisce che porta proprio tachicardia? Perché non ho mal di stomaco però noto che la tachicardia ora c è pure durante la giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' proprio la amoxicillina che spesso provoca una leggera tachicardia, spesso fastidiosa quanto innocente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi continuò con la cura?
Sa se può portare anche ansia ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte il farnmaco da' come effetto collaetrale un po' di agitazione. Banalita' comunque.

Arrivederci