Aumento Pressione sanguigna

Buongiorno,
sono un uomo e ho 50 anni. Ho sempre monitorato la mia pressione sanguigna nel tempo.
Essa è sempre stata nella norma: 110-120/80.
Da una settimana a questa parte mi sono accorto misurandola ogni giorno, che si è alzata e stabilizzata a 130/80.
Volevo chiedere se è normale, non nascondo che mi è presa una certa apprensione. Vorrei infine chiedere, se l'assunzione di caffeina (caffè, coca cola etc.) può far aumantare la pressione. Tenete presente che io assumo circa 3 caffè al giorno e bevo spesso anche Coca Cola.
In attesa Vostro gentile riscontro saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La caffeina, compresa quella nella coca cola tende ad aumentare sia la frequenza che la rpessione.
Ma lei ha valori pressori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso