Pressione arteriosa

Salve, scrivo per conto di mio padre.
Oggi è tornato da lavoro stanco, e con sudorazione.
Prende al mattina 1/2 compressa per pressione e 1/2 compressa per il diabete, mentre la sera 1/2 compressa per il fegato.
Un mese fa circa ha fatto elettrocardiogramma, ecodoplerr ed ecocuore tutti nella norma.
Oggi a causa di quei sintomi ha misurato la pressione: ore 11: 30 149-85 battiti 82; 12: 30 128-81 battiti 78. Glicemia prima di pranzo 114.
Di cosa può trattarsi?
Premesso che qui da noi in Sicilia c’è ancora caldo umido. Potrebbe incidere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mansecondo lei io posso aiutarla senza sapere il nome dei farmaci?
Anni di suo padre ... fattori di rischio?

Che vuole che le dica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso