Holter pressorio 24 ore

Buon giorno vorrei gentilmente dopo esame efettuato il significato dell' esito Interpretazione (ps e' stato refertato con scrittura a mano spero di aver letto bene (Appiattimento dell'escursione circondiane pressorie Si segnalano unicamente medie pressorie diastoliche notturne al di sopra dei limiti superiori della norma Spero di aver letto giusto. Significato? Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL significvato, per quel poco che e' scritto, e' che di notte i suoi valori pressori (ignoti, perche' non ne fa menzione...) non si abbassano come dovrebbero.
Lei quindi parrebbe un paziente NON DIPPER, e quindi signiffica verosimilmente che la terapia da lei eseguita potrebbe essere da rivedere.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore L' esame e ' stato fatto per accertamenti ma non ho ancora una terapia del cardiologo che l' ha richiesta Spero che non sia nulla di serio Buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non conosco i valori pressori registrati come posso esserle utile?
[#4]
dopo
Utente
I
Me l' ho immaginavo ma io non li so leggere mi perdoni E' la prima volta Comunque lunedi vado dal dott di famiglia e sentiamo cosa dice Grazie mille