Betabloccante

Buonasera, spero di essere chiaro nel spiegarvi il mio problema, nel 2013 ho subito un intervento di sostituzione valvola aortica con una protesi meccanica e l aorta ascendente. come farmaci oltre il coumadin prendo anche il bisoproloro 2. 5 mg, ricordo i primi mesi dalle mie dimissioni che il bisoproloro mi dava problemi del tipo che avevo sempre mal di pancia e dovevo andare urgentemente in bagno, nei parlai con il cardiologo e mi venne sostituito con atenol mezza pastiglia, devo dire che per 4 anni fino alla fine del 2017 sono stato sempre benissimo poi qualcosa ha iniziato a cambiare, mal di testa, instabilità momenti in cui rischiavo di svenire, insomma un disastro. ovviamente non pensando fosse il betabloccante ho fatto molteplici visite, cuore ok, otorino ok, analisi ok, cervicale ok, e per ultima dal neurologo tutto bene, se sono giunto a questa conclusione (ovviamente non sono dottore!) che il betabloccante è il mio vero problema, ho cambiato di nuovo atenol con bisoproloro, cosa assurda e che se prendo ad es bisoproloro dalla sandoz, non dico che stavo bene ma quasi, ora invece che la farmacia mi ha dato bisoproloro zenzitiva mi sta dando di nuovo grossi problemi, sopratutto e il momento in cui mi sento talmente male che rischio di perdere i sensi, vorrei capire grazie a voi dottori se il mio pensiero non è cosi assurdo e se come betabloccanti (ovviamente vado dal mio cardiologo) ci fosse un farmaco che dia meno effetti collaterali possibili. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Difficile riusponderle.
Occorre che lei esegua un HOlter per valutare cosa accade del suo ritmo durante la terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto x la risposta dottore, seguirò certamente il suo consiglio. Solo e mi scusi se insisto, i betabloccanti possono dare questi problemi?