Pressione bassa nella giornata del prelievo

Buonasera dottori,
Volevo chiedervi se è normale che io stamattina abbia fatto le analisi del sangue ed è tutto il giorno che ho la pressione bassa.
Neglo ultimi anni ho fatto diverse volte analisi del sangue, a parte una volta in cui durante il prelievo ho avuto un piccolo mancamento qualche anno fa, non ho mai avuto problemi.
Di mio ho sempre la pressione piuttosto bassa (tra i 60 e 70 la minima e mai sopra i 105/108 la massima).
Oggi però l'ho provata diverse volte e la minima è arrivata anche a 50 e 88/93 la minima, non sono svenuta per fortuna però insomma mi sento molto debole. Ho mangiato a dovere durante la giornata. Può capitare? Avete dei consigli su rimedi per alzarla? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beva un paio di litri di acqua al giornio e mangi piu' salato.
Vedra' che i valori si normalizzeraqnno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso