Battito forte da seduto

Buongiorno. Da qualche giorno soprattutto mentre mangio e da seduto, sento il battito il battito del mio cuore all'altezza del diaframma, e un leggero formicolio diffuso (più simile a quello derivante dalla cervicalgia di cui soffro).
Di recente sono dimagrito di circa 3 kg e già di mio sono molto magro. una recente eco addome ha rilevato molto gonfiore alla pancia.
Ho fatto a metà agosto una visita cardiologica di controllo senza aver rilevato nulla (ho solo un piccolo prolasso della mitrale).
La pressione è normale anche durante tali episodi e il battito non supera mai gli 85 battiti non rilevando il misuratore di pressione anomalie.
Da cosa potrebbe dipendere? Ho avuto un periodo stressante dormendo poco e con problemi di stomaco. Il curante dice di stare tranquillo.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che lei abbia valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi il sentire il battito da seduto può essere normale?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente

la,saluto