Utente 459XXX
Salve egregi dottori, ci scrivo in quanto ho da circa un annetto periodi in cui mi manca l aria e sento il battito cardiaco nelle orecchie e mi agito tantissimo.
Questo mi capita spesso mentre mangio o dopo i pasti perché ho sempre paura di stare male mangiando perché Soffro di gastrite.
Ieri ero a lavoro a scuola e all improvviso a tavola mi é mancata l aria e mi sono agitata molto avevo delle macchiette rosse sul collo che poi sono sparite.. . Ma il peso allo stomaco e lo stordimento sono ancora presenti.
La dottoressa mi ha detto che sono riflessi neurovegetativi legati alla digestione e di stare tranquilla e mi ha prescritto ansiplus gocce prima dei pasti.. . Sono molto preoccupata perché ho paura sia il cuore..

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
non sono certo sintomi cardiaci quando problemi legati all ansia

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 459XXX

Grazie per aver risposto.. È quel ronzio appena mi sveglio e peso al petto? Mi devo alzare perché coricata mi da molta noia

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Mi pare che il suo problema gastrico possa spiegare tutto

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 459XXX

E ansiplus? Può essere quello a darmi questo stordimento? Forse troppo forte?

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Guardi l,ansiplis non serve assolutamente ad alcunche se non a chi glielo vende

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#6] dopo  
Utente 459XXX

Capisco però per me é impensabile andare avanti con lexotan o protettore gastrico/gaviscon sempre.. È pensavo che un farmaco naturale potesse aiutare.. Io non ne vedo un uscita.. Ogni volta che devo mangiare mi partono questi sintomi

[#7] dopo  
Utente 459XXX

E poi penso che l ansiplus mi abbia abbassato il battito perché ho 60/63 e mai avuto così lo porto a 70/75 e la pressione bassa ho 100/60