Paroxetina e qt

Buongiorno,
Ho 23 anni e soffro di attacchi di panico e ansia e da circa 20 giorni mi sono deciso a curarmi con l'aiuto di uno psichiatra con seurepin (paroxetina) iniziando da un 1/4 fino alla pastiglia intera (20mg) , con l'ansia e attacchi di panico sto molto meglio ma la mia preoccupazione è il fatto del prolungamento del qt che il farmaco induce (anche se sul bugiardino non viene menzionato). in 2 mesi per la mia ipocondria avrò eseguito una decina di Ecg tutti normali solo con tachicardia (ansia) e l o eseguito anche 10 giorni dopo l'inizio della terapia (però non ero a dose piena) e il qt non si era spostato.
Vorrei sapere se rischio qualcosa ad assumerlo e se dovrei fare altri Ecg.
Un'ultima cosa in un Ecg fatto in questi mesi era risultato il qtcb a 463 ma il cardiologo mi ha detto non affidabile per le frequenze elevate (140 bpm in ansia) infatti mi ha indicato sul referto il qtcf che era di 400 ms dicendo che è molto più attendibile, è vero? (vorrei un'altra parere)
Scusi le tante domande
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il QTcF (fredricia) e' molto piu' attendibile del metodo QTcB (di BAzett).

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo assumendo paroxetina?
Tra quanto lei consiglia di rifare un Ecg?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
tra 2-3 mesi e poi ogni 12 mesi
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei rischio qualcosa assumendo paroxetina (quale è il rischio reale di allungamento del qt)?
[#5]
dopo
Utente
Per favore mi può rispondere