danni poco sonno al cuore

Salve, mi capita alcuni giorni di dormire poco e leggendo su internet si dice che sia pericoloso per il cuore e aumenti rischio di infarto e mortalità precoce, è davvero così? Cioè dei periodi stressanti e con poco sonno possono davvero essere così pericolosi? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nei decenni probabilmente si.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma anche se capita ogni tanto e non regolarmente ? Comunque sia ad oggi non è pericoloso quindi ? Ho 25 anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MI scusi
La medicina e' anche buon senso.
Occorre dormire almeno 8 ore al giorno
FAccia come crede

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si questo lo capisco, ma non è che rischio qualacosa ad oggi a fare così ? Grazie per la sua disponibilità comunque
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perché dice non penso dottore ? Quindi potrei rischiare ? Mi scusi ma mi preoccupa un po’
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi ascolti bene....
anche la massaia Sa che si debbono dormire tra le sei e le otto ore notte .
nessuno llepuo dire di che percentuale aumenta il,suo rischio.
chiaro?
quindi se fosse realmente preoccupato per la,sua salute dovrebbe
1 ridurre drasticamente il suo peso che è un verosimilmente e,proprio fattore di rischio è dormire di più.

con questo considero chiuso il mio consulto è non le rispondero piu su quesiti simili

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Io dottore dormo tra le 6/8 ore per notte praticamente sempre , semplicemente a volte ne dormo 6 invece che 8 , e mi chiedevo se fosse un problema ? Per quanto riguardo il peso ora è di 84,5 kg, grazie per la sua pazienza
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha messo nei dati di pesare 100-1o5 kg per un'altezza di 185 cm....

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Si ma ora sono dimagrito e peso 84,5, il mio dubbio era per le ore di sonno che magari non coincidono sempre con le famose 8
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Normalissimo