Sostituzione losartan e idroclorotiazide nell'ipertensione.

Buonasera Dottore.
Recentemente ho letto che l'assunzione di idroclorotiazide aumenta il rischio di tumore cutaneo. Io assumo Losartan+idroclorotiazide (100+25 mg) già da otto anni e vorrei sapere quale potrebbe essere una prima e possibile terapia sostitutiva.
Faccio presente che assumo pure cardiospirina da 100mg, Rytmobeta 80 mg (a seguito di un episodio di fibrillazione atriale avvenuto nel 2011), Norvasc 2, 5 mg e per la prostata Xatral 10 mg.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Se non vuole assumere idroclorotiazide parli con il suo medico affinche le prescriva indapamide, sempre che sia necessario un diuretico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Potrebbe dirmi, in base alla sua esperienza, quale dosaggio di Indapamide corrisponde a 25 mg di idroclorotiazide?
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
indapamide 1,25 mg.
Ma il suo Medico dovrebbe saperlo...

Arrivederci