Holter 24 domanda importante

Salve, ho effettuato un Holter 24 perché spesso avverto dei battiti improvvisi più o meno forti. 6 mesi fa avevo fatto un'ecografia al cuore e un ecg e andava tutto bene. Nonostante ciò non riuscivo a darmi pace. Ho ritirato oggi i miei risultati con il commento del medico di effettuare un test da sforzo. Sono molto preoccupata perché credevo di stare bene e non dover far nulla. Vi sarei grata se poteste commentare i miei risultati in qualche modo e spiegarmi il motivo per un ulteriore esame. Grazie mille
Battiti: 114117 Normale: 99% poi gli altri 0. FC media: 79 bpm, min: 50 (4: 34 (1)) , max: 148 (8: 40 (1)) . AFIB 0h 0min, eventi ventric. 0. Eventi sopraventr. : SVEB 2, SVS 0, TSV 0, PAU 0, BRÀ 16 (più lungo 3 battiti alle 5: 28 (1)) , FC min 49 bpm (23: 24 (1)) . Ritmo sinusale per tutta la registrazione alla FC media 78 bpm (min 50 max 148). Normale Conduzione AV e IV. Sottoslivellamento di ca. 1 mm in canale 3 alle ore 7: 51. 2 Besv. Assenza di pause elettriche significative.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un holter perfetto.
complimenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, innanzitutto grazie per la sua rapidissima risposta. Anche a me, a occhio, sembrava tutto ok. Ma allora perché il medico mi consiglia di effettuare l'esame sotto sforzo e una ecografia? Ieri, visto che ho ricevuto i risultati via email, ero terrorizzata quando ho letto il suo commento "visto i risultati le consiglio di effettuare..." . Se ho capito bene, la causa del consigliato approfondimento risiede in questo valore: Sottoslivellamento di ca. 1 mm in canale 3 alle ore 7: 51.
Lei cosa ne pensa? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tratto ST non è valutabile all holter.
IL tracciato è normalissimo
Perché poi le abbia chiesto altri esami deve chiederlo a lui e non a me..
Arrivederci