Sospensione temporanea anticoagulante

Salve, sono in procinto di fare una gastroscopia avendo problemi legati alla digestione, essendo una persona che soffre di fibrillazione atriale sto' prendendo l'anticoagulante orale xarelto.
La mia domanda e': quando tempo prima devo sospendere l'anticoagulante orale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Basta che salti l'assunzione il giorno prima dal momento che il farmaco dura in circolo solo 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. mi scusi ma questo farmaco puo' portare problemi di stomaco a lungo andare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
No non e' gastrolesivo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dott.mi scusi nel caso invece di colonoscopia lo xarelto per quanto tempo devo sospenderlo?
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Stesso metodo

Arrivederci