Beta bloccante nebivololo può dare ritenzione e aumento di peso?

Buonasera, sono in trattamento cn Nebivolo 5mg di cui prendo 1/4 in estate e qualcosa in più in inverno. Ho notato un aumento del mio peso corporeo da 80 kg a 83/84 kg nonché ritenzione idrica. Questo farmaco potrebbe dare questi effetti collaterali? Se si, cosa potrei fare per migliorare la mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la ritenzione idrica è una fandonia se la funzione renale è normale.
se lei trattenesse mezzo bicchiere di acqua al giorno (100cc) aumenterebbe 3 kg al mese e quindi in un anno sarebbe 36 oh di più ed in due anni 72 kg di più

cammini di più e cambi alimentazione.
Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comprendo dottore, la ringrazio molto.