Cardiologia

Mia madre, 86 enne, ipertesi con fibrillazione atriale, in cura con pradaxa, isoptin e olpress. Ultimo holter ha evidenziato picchi di tachicardia a 117, frequenti BESV singoli ed alcuni in coppia. Per cui il suo cardiologo le ha prescritto Lobivon 5mg, 1/4 al mattino, con effetti positivi sulla tachicardia. Per caso, parlando con un conoscente cardiologo, mi è stato riferito che il Lobivon è in contrasto con isoptin.. . . ora sono smarrita.. . che ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è in contrasto ... aumentano L effetto bradicArdizzante ed antipertensivo

Mi pare che i suoi cardiologici abbiamo fatto un po’
Di confusione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi può continuare ad assumerlo visti i benefici su ritm? Grazie...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l'accoppiata di faramci le funziona non vedo motivo di cambiare terapia.
"Squadra vincente non si cambia"..

Arrivederci