Non riesco a respirare per il troppo dolore al petto

Salve. A volte non riesco a respirare perché ho delle fitte al petto come se fossero spine. Questo dolore lo avverto quando cerco di fare respiri profondi per "riprendere a respirare normalmente". Mi è difficile a volte tornare a respirare normalmente con facilità. Ho sempre avuto questo problema ma l ho sempre risolto trattenendo per un po il respiro. Oggi ho avuto un episodio del genere che non ho mai vissuto cioè questa notte mentre dormivo mi sono svegliata perchè avvertivo dolore al petto e perché non riuscivo a respirare e avevo dolore al collo e al braccio sinistro tant'è che ho cercato di mantenere la calma nel miglior modo possibile. Ho cercato di riprendere a respirare normalmente ma il dolore era troppo forte e questa volta era come se fosse da una parte all altra del corpo cioè dal torace alla schiena. Non ho mai avuto questo dolore, non mi è mai capitato mentre dormivo né tanto meno dolore al braccio. Tutto ciò è durato dai 6 ai 10 minuti cosa che prima non mi era mai successa, dopo qualche minuto al massimo ritornavo a respirare normalmente. Prendo pillola anticoncezionale per ovaio policistico e da qualche giorno ho iniziato dieta e palestra. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive non e' certo di tipoc ardiaco.
Se perdurasse ne parli con il suo Meico per valutare la opportunita' di una Rx torace,.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso