Ecocardiogramma

Buongiorno,
Ho 33 anni ed ho appena eseguito un ecocardiogramma richiesto alla visita cardiologica.
REFERTO:
VENTRICOLO SX
setto interventricolare spessore TD 9mm
Diametro telediastolico 49mm
Parete posteriore TD 6, 7mm
Duametro telesistolico 28mm
Accorciamento frazionale 43%
ATRIO SX
Diametro telesistolico 34. 5mm
AORTA
Diametro Bulbo 27mm
Ventricolosx di normali dimenaioni con lieve ipertrofia concentrata e funzione sistolica globale nelle norma (FE65%) in assenza di alterazioni della cinesi segmentarua. Ventricolo dx di normali dimensioni con funzione contrattile conservata (TAPSE 22mm). Atrio sx di norma. Atrio dx regolare. radice aortica ed aorta ascendente di regolari dimensioni in rapporto alla superficie corporea. Arco aortico normale.
Valvola mitrale di normale morfologia con insufficienza di grado minimo (1+/4). Valvola aortica tricuspide con regolare velocità anterograda, continente.
Valvolapolmonare di normale morfologia e flussometria. valvola tricuspide di norma. vena cava inferiore di normali dimensioni con conservata escursione respiratoria. Pericardio regolare, assente versamento.
Mi è stato detto di ripetere l eco tra 3 anni.
Volevo sapere se c'è da preoccuparsi o fare visite approfondite.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha una ecografia color doppler perfettamente normale..non necessita di alcuna visita.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Cecchini