Buona sera dottori

Sera dottori mi chiamo Ciro ho 35vanni e da 3canni sono passato da 80 kg a 160 lasciando lho sport e facendo una vita sedentaria e mangiando tanto
Per colpa dell ansia che mi è venuta ogni 7-8 mesi faccio una visita cardiologica con holter ecc e prove da sforzo sempre andate bene
Stamane però facendo un controllo di routine il cardiologo mi ha detto che ho il cuore ingrossato e la dicitura del test finale é questa:
- ipertrofia concentrica del ventricolo sinistro
Cinesi globale e segmentaria conservata FE 60%
Pattern flussimetrico mitralico come da alterato rilasciamento
Atrio sinistro dilatato
Aorta ascendente non ectasica
Pericardio indenne
Tra elettrocardiogramma ed esame ecocardiografico lui ha scritto qualità esame buono ma è stato molto molto drastico sul ingrossamento del cuore
Premetto che non fumo e non bevo e non uso droghe ovviamente Grazie di cuore a chi mi risponderà non so cosa fare sto andando solo in panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte il fatto eh lei ha scritto di Pesarw tra i 115 e i 120 kg. Ed invece ora dichiara di esssere 160 kg....ovviamente il suo cuore cerca di fare se suo meglio e cioè aumentare volume e spessori per nutrire una persona del doppio de peso normale

Sa quindi benissimo di essere a rischio e Sa benissimo cosa deve fare se le preme la vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non riuscivo a modificare il profilo purtroppo sono arrivato a 160 kg questo è un cuore malato oppure cé modo di recuperarlo facendonuna vita più sana e ricominciando Attività fisica?? Grazie per la sua risposta Sincera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve dimezzare il peso corporeo eventualmente con la chirurgia
Consulti uno specialista del settore
Arrivederci